Simone Guiducci + Luca Rossi

Luca Rossi (Organo Hammond)

Nasce ad Asola (Mn) il 13 febbraio del 1971. Scopre la passione per la musica intorno all’età di 11 anni ed inizia a studiare privatamente il pianoforte classico con gli insegnanti Romano Danesi, Carlo Benatti, Patrizia Gola. Sotto guida dell’insegnante Carlo Marenco frequenta i corsi di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale e nel giugno del 1987 ne consegue la licenza presso il conservatorio Lucio Campiani di Mantova. Intorno ai vent’anni di età, inizia a suonare in alcuni gruppi pop/rock e dopo alcuni anni inizia ad interessarsi al Blues e al Jazz, integrando la didattica classica con l’armonia moderna dapprima come autodidatta poi con l’aiuto dei pianisti Giovanni Guerretti, Stefano Caniato, Marco Cremaschini. Nel 2002 frequenta un corso di armonia moderna con il sassofonista Franco Fiolini. Nel Marzo 2004 frequenta presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia un seminario dedicato alle FORME E SIGNIFICATI DELLA MUSICA DI DUKE ELLINGTON con il musicologo Stefano Zenni. Nel Gennaio 2005 frequenta presso l’ S.P.M. (Studio Professione Musica) di Pistoia un SEMINARIO DI ORGANO HAMMOND con il pianista – organista Pippo Guarnera. Nel novembre dello stesso anno frequenta il seminario PIANOFORTE, HAMMOND NELLA MUSICA AFROAMERICANA al Musik Farm di Empoli con Michele Papadia. Nel Dicembre 2006 partecipa al JAZZ ORGAN MASTER CLASS tenuto da Joey DeFrancesco presso l’Hammond social Club di Paderno d’Adda. Nel 2014 si iscrive al corso di laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova studiando con il maestro Paolo Birro.

SIMONE GUIDUCCI – Chitarra
Il chitarrista e compositore Simone Guiducci, nato nel 1962 a Torino ma mantovano d’adozione, è considerato uno dei personaggi di spicco della scena jazzistica italiana, con collaborazioni discografiche e concertistiche di risonanza internazionale, al fianco di personaggi come Ralph Alessi, Erik Friedlander, Don Byron, Eberhard Weber, Paolo Fresu e Gianluigi Trovesi.

Inizio ore 19.00 a seguito dei mercatini di natale in Piazza Ugo Dallò a Castiglione delle Stiviere

Evento gratuito aperto alla cittadinanza
www.arcicastiglione.it

The event is finished.

Data

Dic 09 2018
Terminato

Ora

19:00 - 18:00
Categoria

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima