SENZA VOCE – LA STORIA DI STREGONI

SENZA VOCE – LA STORIA DI STREGONI
(Joe Barba – 2021)

Un viaggio emozionante ed avventuroso dentro e fuori i confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell’Unione.
Senza Voce – La Storia di Stregoni racconta due anni e mezzo del progetto musicale di Johnny Mox e Above the Tree, partito dai centri migranti italiani ed arrivato a suonare con più di 5000 richiedenti asilo in tutta Europa.

Nato a inizio 2016 da un’idea di Johnny Mox (Gianluca Taraborelli) e Above the Tree (Marco Bernacchia), Stregoni è un vero e proprio esperimento musicale itinerante in grado fare interagire migliaia di persone diverse.
Attraverso il linguaggio della musica il film racconta storie, conflitti, aspirazioni, frustrazioni delle persone che arrivano in Europa in un lungo viaggio da Lampedusa a Malmö.

Se le nazioni chiudono i confini. Noi apriamo i microfoni

Partendo dalle musiche ascoltate dai rifugiati e richiedenti asilo e custodite nei loro smartphone, Johnny Mox e Above The Tree realizzano dei loop in tempo reale che costituiscono un punto di partenza, un frammento sonoro da cui creare composizioni originali.

Electro-tribalismo, hip hop, psichedelia, afro e gospel si fondono con la musica che risuona nella cuffie dei migranti respinti alla frontiera.

Sul palco assieme a Johnny Mox e Above the Tree si sono di volta in volta musicisti di ogni estrazione e provenienza in un vero e proprio laboratorio-live di Stregoneria.

Senza Voce – La Storia di Stregoni, per la regia di Joe Barba, è stato presentato in anteprima al Trento Film Festival 2021.

Il green pass si ottiene alternativamente con:

1) certificato di guarigione da Covid-19
2) con prima o seconda dose di vaccino
3) con tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti

Scarica l’app IMMUNI o l’app IO per visualizzare il tuo green pass. Potrai comunque portarlo anche in formato cartaceo.

Arci Dallò

Arci Dallò
Circolo Culturale
46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)
Piazza Ugo Dallò, 4

Informativa sulla Privacy e i Cookies

Le iniziative sono rivolte ai soci arci.
Diventa socio del Circolo!