ProvocAction Vol 4 – Fuck Gender Roles

ProvocAction

💥 Fuck Gender Roles💥

🍎 Dedichiamo questa quarta edizione di ProvocAction alla favolosità di un mondo in continua trasformazione, un mondo finalmente sincero nella rappresentazione di tutte le soggettività che lo compongono, perché sempre più discostato dalle imposizioni sociali, in particolar modo quelle che riguardano l’identità di genere.

🍋 Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre intendiamo dare spazio alla riflessione, proprio riguardo il genere, propendo più manifestazioni artistiche al fine di omaggiare la bellezza dei corpi, delle menti e della consapevolezza di sé e degli/delle altr@.

🍒 ProvocAction – Fuck Gender Roles sarà un momento di socialità, confronto e lotta nel quale si potrà dialogare sul significato di transfemminismo, una risposta attiva e necessaria al fine di contrastare l’oppressione sociale e le discriminazioni perpetrate nei confronti di tutte le soggettività che non rientrano nella categoria maschio-etero-cis.

IL PROGRAMMA
📌 Sabato 9 ottobre:
Ore 19:30 aperitivo vegan
Ore 20:00 spettacolo di Stand-up comedy con Diego Piemontese.
Ore 21:30 dj set con Werk Collective

📌 Domenica 10 ottobre:
Ore 17:30 laboratorio “identità di genere” su iscrizione.
Ore 19:30 aperitivo vegan
Ore 21:00 rappresentazione teatrale “Anticorpo – duo edition” con Giache e Elia Nadie.

🌟 Qualche info preziosa.

🔥 *Diego Piemontese* → Diego Pimenotese, classe 1997, ha esordito nel Giugno 2021 con uno spettacolo di stand-up comedy dal titolo “Ken – storie da uomini senza c****” che avremo il piacere di ospitare sabato 9 ottobre.

🔥 *Werk! Collective* → Werk! è un collettivo di Brescia che ha portato nelle nostre zone l’esperienza della Ballroom culture newyorkese.
Il tema di questa serata? ovviamente “Fuck gender roles”, un dj set ipnotico e inebriante, una situazione che potrebbe solo farvi sentire a casa, liber@ di essere tutto ciò che siete.
Vi vogliamo fa-vo-lo-s@!

🔥 *laboratorio “Sessualitá fluida* → Spesso ci teniamo lontan@ soprattutto dalle cose che non sappiamo, l’ignoranza ci porta a commettere errori, a mettere etichette e ad avere paura.
A volte si dà per scontato il fatto di conoscere argomenti che fanno parte della nostra quotidianità ma dei quali in realtà c’è per alcuni versi ancora molta confusione.
Questo laboratorio nasce dall’idea di fare chiarezza, di dare a ciascun* l’opportunità di scoprirsi, capirsi e in qualche modo rappresentarsi.

🔥 *”Anticorpo – duo edition”* di giache e Elia Covolon → La performance Anticorpo nasce dal bisogno di un corpo trans di mostrarsi nudo in uno spazio pubblico; la scena diventa luogo simbolico di questa possibilità e la persona in scena si sveste e riveste giocando con i significati che il vestiario e la performatività di genere può dare ai nostri corpi.
Le azioni sono accompagnate da alcuni testi tratti da Paul B. Preciado e Porpora Marcasciano, e da una traccia audio composta da una raccolta in cui diverse persone si interrogano a partire dalla domanda “Che cosa è per te il corpo?”
In questa occasione, in scena insieme a Giache, sarà presente Elia Nadie, la cui collaborazione ha portato uno sguardo ed una sfumatura ulteriori alla ricerca di Anticorpo.

Giache, bergamaschia trans/femminista e queer, sperimenta generi e corpo attraverso dispositivi artistici performativi mutaforma. Collabora con diverse compagnie teatrali e realtà artistiche, fra le quali Atopos e Figli Maschi.

Elia Covolon, si occupa di genere e malattia cronica attraverso un approccio intersezionale e transfemminista. Utilizza le arti visive e la performance come strumenti di esplorazione e sperimentazione. Vive a Trento, è parte del collettivo Goghi&Goghi.

Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci
Info su circolo e tesseramento su www.arcicastiglione.it

Per partecipare è necessario esser muniti fi Green Pass.

È consigliata la prenotazione scrivendo un messaggio whatsapp al numero del circolo: +39 324 9932314

Arci Dallò

Arci Dallò
Circolo Culturale
46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)
Piazza Ugo Dallò, 4

Informativa sulla Privacy e i Cookies

Le iniziative sono rivolte ai soci arci.
Diventa socio del Circolo!