Presentazione libro: “Siediti. È festa: la tua vita è in tavola” di Gian Carlo Zanon

Dal suo ultimo libro “Siediti. È festa: la tua vita è in tavola – Le ricette ecogastronomiche ed etiche dei BarbaGian” scritto a due mani con Barbara Armigliato
Chi sono?
Barbara Armigliato, si è laureata in farmacia all’Università di Padova. In anni recenti, presso l’Università Politecnica delle Marche, ha conseguito un master di primo livello in ‘Alimentazione e dietetica vegetariana’ e in seguito ha portato a termine un corso di perfezionamento dal titolo Nutrizione in condizioni patologiche. Da anni collabora con diversi istituti scolastici sui temi legati alla alimentazione e alla questione ambientale.
Gian Carlo Zanon ha pubblicato innumerevoli articoli su periodici, riviste e su vari giornali web. Nel marzo 2003, al Teatro dell’Accademia BB.AA. de L’Aquila è stato messo in scena il suo monologo Ribellione e, nel febbraio del 2016, è andata in scena al Teatro Carrozzerie N.O.T. di Roma, Passeggeri, una sua lettura a tre voci sul dramma storico dei desaparecidos argentini. Nel 2019 ha pubblicato il saggio Alienazione religiosa e nel 2020 il saggio Demone Divino, racconti, miti, leggende e pensieri sulla natura umana.
Il libro si intitola “Siediti. È festa: la tua vita è in tavola – Le ricette etiche ed ecogastronomiche dei BarbaGian” e, come abbiamo scritto nell’incipit lo abbiamo colto dal verso conclusivo della stupenda poesia Love after love del poeta caraibico Derek Walcott.
Questo verso in qualche modo sintetizza la nostra intenzionalità di pubblicare un libro in cui le ricette culinarie, e tutto ciò che sta a monte e a valle di esse, vada a rappresentare una parte considerevole della complessità del vivere insieme che tesse ritesse i rapporti interumani, in termini di “rispetto per l’ambiente”, “dieta responsabile” e il conseguente “rito” conviviale del pasto in comune.
Evento rivolto all3 soc3 Arci.
Per diventare sociə scarica l’app Arci https://tessera-arci.it/ e fai una nuova domanda di pre-adesione all’Arci Dallò. La sera stessa potrai versare la quota sociale e concludere la domanda.
Ulteriori info su https://www.arcicastiglione.it/tesseramento/

The event is finished.

Data

Feb 08 2024
Terminato

Ora

20:45
Categoria

Titolo

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima