PRESENTAZIONE LIBRO “FEMITA. FEMMINE ROCK DELLO STIVALE VOLUME 2” + PULSALAPUSSY DJ Set

Una seconda mappatura sul panorama musicale italiano femminile in forma narrativa. Attraverso la voce di trenta artiste abbiamo ricostruito la loro carriera e in alcuni casi, entrando in profondità, abbiamo provato a capire se abbiamo un problema di gender gap all’interno della musica e se nell’industria musicale oggi la donna viene discriminata artisticamente.
Dopo FEMITA. FEMMINE ROCK DELLO STIVALE pubblicato nel 2020 arriva il VOLUME 2!
Trovare il proprio posto nel mondo è possibile e la storia di ciascuna delle artiste che compongono questo libro lo dimostra: musiciste che non si sono mai perse d’animo né di vista. Prosegue il viaggio di Laura alla scoperta delle Femmine Rock dello Stivale: in arrivo il secondo volume con 30 nuove interviste e un inserto fotografico per ogni artista!
Prefazione a cura di Laura Gramuglia, postfazione a cura di Antonio Bacciocchi. Appendice a cura di Jean Luc Stote, con interviste a IVANA GATTI, LAURA CARROLI (RAF PUNK), MARIAN TRAPASSI, R.Y.F., BETTY VITTORI, ALFINA SCORZA, ELLI DE MON, ALESSIA MASI (BLUAGATA), ROSALBA GUASTELLA, EMILYA NDME, ROBERTA SAMMARELLI (VERDENA), CECILIA MIRADOLI (PINHDAR), ELISA ERIN BONOMO, CHIARA WHITE, GIANNA GRECO (PUTAN CLUB), LALLI (FRANTI), IRENE VIBORAS (VIBORAS), CHIARA CASTELLO (I’M NOT A BLONDE), MONICA JÜTTNER (XELAM), FRANCESCA BONO (OFELIADORME), MARIA DEVIGILI, NÒE, ANNA CINZIA VILLANI, ALESSANDRA ZERBINATI, GIADA MONTI (THE BANG! TALES), VALENTINA ZONA (THE SECRETARIES), CHIARA RAGGI, CHIARA LOCARDI (L’ENFANCE ROUGE), LILITH LE MORTE, SARA ARDIZZONI (DAGGER MOTH)
Laura Pescatori nasce e cresce in un piccolo paesino della bassa bresciana, studia canto moderno e successivamente canto lirico presso il CFM. Dà vita alla fanzine autoprodotta SUTA che ben presto diventa anche una piccola label/distro denominata SUTAminiDISTRO progetto che dura cinque anni. All’età di diciassette anni decide per motivi etici di cambiare stile di vita e diventare vegan, scelta che le cambierà radicalmente la vita. Conduce per Radio Onda d’Urto le trasmissioni, Navdanya, trasmissione di ecologia e consumo critico e Rebel Girl, trasmissione di musica e cultura DIY al femminile. Idealizza ed organizza la prima edizione del Lady Pink Festival un tour itinerante dal taglio femminile, giungendo ad oggi alla quarta edizione.
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci

The event is finished.

Data

Mag 26 2023
Terminato

Ora

21:00
Categoria

Titolo

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima