MARTE + DILETTA MARZANO

Martina Saladino, in arte MARTE, classe ’95, inizia a cantare all’età di 4 anni, facendo capire chiaramente ai suoi genitori quale sarebbe stata la sua strada. Durante l’adolescenza inizia a suonare il piano ed ha occasione di cantare in diversi gruppi locali, dedicandosi ad un’intesa attività live. Amante dei viaggi, al termine degli studi si trasferisce in America ed è dopo il suo ritorno dagli Stati Uniti che comincia a maturare l’esigenza di scrivere canzoni. Inizia così un periodo di intensa scrittura, che la porta a formulare l’idea dietro il suo primo lavoro, “Metropolis in my head”: una similitudine tra il traffico, il caos, la folla e le contraddizioni di New York e quello che accade dentro di lei, ripresa anche dopo un ulteriore viaggio, stavolta in Irlanda, dove ha occasione di esibirsi più volte nel famoso quartiere di Temple Bar. Un anno dopo decide di imparare a suonare la chitarra, strumento che le dà finalmente la possibilità di trovare la sua direzione. Il suo amore per la dimensione live la porta ad esibirsi anche in Germania, tra Norimberga e Berlino. I viaggi e le esperienze che ne derivano, confluiscono nel suo disco d’esordio, “Metropolis in my head”, prodotto da Fulvio Masini e in uscita il 4 dicembre 2018 per Libellula Music.

Diletta Marzano classe 1998 di Verona si definisce ancora una “cantautrice bruco”.
Attualmente studentessa di Lettere presso l’Università degli Studi di Verona e di Canto jazz presso il Conservatorio dall’Abaco. I suoi studi diventano un legante per coniugare l’amore per poesia e musica, una lente di ingrandimento che le permette di contemplare gli ingranaggi dei microcosmi di parola e suono.
Da quattro anni è attiva in vari progetti acustici (principalmente nel duo acustico dei Lullaby con Frank Sibilla) esibendosi in piccoli e intimi contesti. Determinante è la pubblicazione del primo EP, registrato e prodotto nel Marzo del 2017 da Veronica Marchi, che le regala la sua esperienza e la immerge nell’universo cantautorale, lo stesso mare in cui si abbandona e naviga dolcemente oggi.

https://open.spotify.com/artist/5U7UimB0YaAeuNgyYWrkpJ?si=G-YJsUFKT1OqDZBg0OQfEA

Inizio ore 22.00
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci

Data

Mar 23 2019
Expired!

Ora

22:00
Categoria