Laura Formenti // Arci Dallò

Laura Formenti
Attrice, trampolista, ballerina e comica.
Conosciuta al pubblico televisivo soprattutto per la partecipazione, ai programmi comici Colorado su Italia 1 e Copernico, Fish and Clips, Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central (Sky). Appare anche in alcuni spot e sit -com (Alex e co.)
Negli ultimi anni si è dedicata principalmente alla stand up comedy girando tutta l’Italia con gli spettacoli “Sono una bionda non sono una santa” e “Per puro caos”

Studia Psicologia Clinica e si diploma al Teatro Arsenale di Milano . Partecipa alla messa in scena ‘Al Midsummer’s Dream Jazz Hall’ regia di M.G.Giovannelli al Teatro Filodrammatici di Milano. Lavora con il Centro Psicopedagogico di Piacenza per lo spettacolo “Anna è furiosa” nel ruolo di Anna, con Ambra Orfei in spettacoli di teatro-circo e con la compagnia Mohole in “Niente panico Arturo”di E. Gegic, “Chorea” e “Metashoahstasi” di C. Lupo. Con quest’ultimo è finalista come miglior attrice al concorso di corti teatrali “La corte della formica” (Na). Con la Compagnia degli Equilibristi è attrice in “Baby” di D.Mandelli e “Working class zero” di P.Bignamini, spettacoli vincitori di concorsi a livello nazionale. Con il Teatro delle Formiche di Genova mette in scena diversi spettacolo per ragazzi fra i quali: “La Brigata della Straccia e le Novelle del Boccaccio”, “Sognando Shakespeare”, “Navicella Midollo 13” e molti altri. Nel 2013 debutta con “Shakespeare Blitz” di Ratatok Teatro e “Iris Unprintable” di 39 Stelle Teatro, entrambi con la regia di Andrea Lanza e con “360 gradi di rabbia” di Intimo Teatro Internazionale, regia di Semsudin Gegic, collaborazione Italo-bosniaca.
Lavora stabilmente come attrice in diverse compagnie di teatro per ragazzi : Sentichestoria, La Foresta di Sherwood, Teatro dei fiori, 39 Stelle Teatro (Al) e Ditta Gioco Fiaba proponendo spettacoli, letture, interventi educativi e corsi di teatro, clownerie e teatrodanza nelle scuole con bambini di tutte le fasce di età.
Come performer fa parte della Compagnia Teatrale Corona partecipando ad eventi internazionali come l’inaugurazione del Carnevale di Venezia, il Festival di Teatro di Sibiu in Romania, Il Bright People Festival a Mosca
www.lauraformenti.it

Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci
Inizio evento ore 22.00

Data

Ott 25 2019
Expired!

Ora

22:00 - 23:50
Categoria