Hernando Calvo Ospina. Presentazione del libro Cuba: La guerra occulta del Ron Bacardi

Hernando Calvo Ospina è un giornalista, scrittore e documentarista colombiano.

Nel 1985, durante i suoi studi universitari in giornalismo, in Colombia si svolse un’operazione congiunta di intelligence militare colombo-ecuadoriana in risposta a un’azione di guerriglia del Movimento del 19 de abril. Data l’evidenza delle sue posizioni politiche, Hernando Calvo Ospina venne catturato e torturato fino a quando nel 1986 fu espulso dal paese e costretto a riparare a Parigi.
In Francia ebbe l’occasione di riprendere la sua carriera collaborando con Le Monde Diplomatique, scrivendo numerosi libri e realizzando molti documentari.

Tra i suoi lavori emerge il documentario “The Secret Of The Bat: Bacardi Between Rum And Revolution”, vincitore della Medaglia di Bronzo al New York Film Festival 2005. Il documentario è basato sul suo stesso libro “Cuba: La guerra occulta del Ron Bacardi”.
Si terrà la presentazione di “Cuba: La guerra occulta del Ron Bacardi” con il prezioso intervento di Hernando Calvo Ospina, un evento in collaborazione con l’Associazione Italia Cuba circolo Giordano Podenzani di Desenzano.

Inizio ore 21.00

Info su circolo e tesseramento su www.arcicastiglione.it

Prenotazione consigliata mandando un messaggio whatsapp al numero del circolo
+39 324 993 2314

———————————————-

Per partecipare è necessario esser muniti di Green Pass

The event is finished.

Data

Set 03 2021
Terminato

Ora

21:00 - 23:00
Categoria

Titolo

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima