GLI ANIMALI NOTTURNI
I nomi del quintetto non sono nuovi nel panorama musicale. I cinque vantano infatti diverse presenze in altri progetti. La Band è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni “Jimbo”(chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra), Giovanni Boscaini(basso).
Matthew, Giovanni, Simone e Andrea dopo aver condiviso diversi palchi e un lavoro discografico con la band Speedliner, decidono di fermarsi e dedicare il proprio tempo e le proprie energie ad altre realtà.
Il tempo passa e col passare del tempo Matthew, Simone e Andrea iniziano a fissare le prime basi per quello, che nella primavera 2017, con l’arrivo di Giovanni e di Nicola diventeranno GLI ANIMALI NOTTURNI.
Oltre ad essere una citazione al celebre film di Tom Ford, GLI ANIMALI NOTTURNI trovano l’ispirazione per il nome della band dai loro stili di vita. Per animali notturni si intendono infatti “le creature che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del sole. Di solito questi animali hanno occhi capaci di vedere anche nell’oscurità e olfatto o udito molto sviluppati, che consentono loro di muoversi nella notte”(fonte wikipedia).
Giocando su questa definizione il quintetto ha così trovato l’ispirazione per sdrammatizzare il modo in cui dagli impegni diurni passano agli impegni notturni e nello specifico alla loro musica.
Si potrebbe quindi sintetizzare nelle seguente motto lo spirito della band:
“Vivi di notte, osserva di Giorno”
“Vivi di notte, osserva di Giorno”
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci.