Giancarlo Frigieri + Michele Mari + Arianna Poli
Giancarlo Frigieri
Giancarlo Frigieri nasce a Sassuolo il 26/7/1972. Dopo gli esordi come nave da crociera durante una partita di ‘Affonda la flotta’, nel 2006 decide di esprimersi come solista. Pubblica così ‘Delta XX’ e uno split insieme a Chris Eckman dei Walkabouts dove ognuno fa la cover dell’altro. Poi, la svolta e il passaggio all’italiano con ‘L’imbianchino di Osaka’ che vince nel 2009 il Premio Uomo Cane al festival delle cose a caso di Vigevano. Da allora l’italiano rimane la lingua degli album di Frigieri. Durante gli anni ha condiviso palco e microfono con Eta beta e Flip, Ginestre sul cortile, Bill Mastelloni, Max Gazzé, Chris Eckman, Arie Haan, Walkabouts, Derek Jeter, Giant Sand, J Mascis, Sherlock Holmes, Califone, Fairport Convention, Katamine, Dragamine, Mina, Minoli, Minà, la Minardi (vroom vroom), Dianogah, Fabio Convesso, Fabio Concavo, Modena City Ramblers, George Bush Jr, Nada, Jacqui McShee. L’ultimo album di Frigieri è ‘I ferri del mestiere’, in uscita il 27 settembre 2019.
Michele Mari
Michele Mari scrive (o traduce da inglese e francese) canzoni in dialetto di Volta Mantovana. Ogni tanto le canta in giro.
Arianna Poli
Arianna Poli nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l’attrice. Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale a scuola e mette cover su youtube registrate in camera sua. Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, con la sua chitarra, in giro per la provincia di Ferrara, proponendo brani inediti scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo.
Con l’avvento del 2018 comincia anche ad incidere il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione Sonika di Ferrara. Nella produzione è affiancata da Samboela, fonico dello studio, che ad oggi la segue ad ogni concerto.
Inizio evento ore 21.30
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci.
http://