Federico Dragogna // Quello che ho capito di De Andrè

Federico Dragogna, chitarrista de “I Ministri”, presenta lo spettacolo “Quello che ho capito di De André”. Una delle figure più significative e influenti del panorama culturale italiano viene raccontata e riletta attraverso canzoni scomposte, storie di vita vissuta, errori, conflitti personali affiancati a quelli storici e politici del nostro Paese.
Dice Federico “Fabrizio De André è […] una bomba disinnescata dalla teca che molti si sono affrettati a costruirgli attorno, e che permette oggi a un qualsiasi politicante di citarlo e appropriarsene anche solo per un tweet.
Proprio in tempi in cui un’ombra sul curriculum può distruggerti la vita, si sceglie un anarchico tesserato, bevitore accanito, fumatore accanito, figlio di papà e bestemmiatore come Maestro: siamo un Paese di ribelli o un rehab per ribelli?
Di certo, tutto ciò che ha scritto e tutto ciò che scelse di vivere hanno ancora un’energia che nessun tweet o discorso ufficiale può sopprimere.
Di questa energia, anche quando sporca e radioattiva, ne ho approfittato per anni – e ho deciso di raccontarla in un breve testo che parla di me, di lui e della libertà di scegliere la strada sbagliata.
Non è un concerto e non è un reading, eppure c’è della musica (suonata e non) e io che leggo delle cose: che cos’è lo scoprirò anch’io insieme a chi mi sarà davanti”.
Inizio ore 21.30
Evento ad offerta libera rivolto ai soci arci.
(Quota sociale 2019-2020: 7 €)
Dati i limiti massimi di capienza, è consigliata la prenotazione mandando un messaggio whatsapp al 324 933 2314 (Arci Dallò) indicando nominativi dei partecipanti e orario dell’arrivo.
⚠️::: PROTOCOLLI DI SICUREZZA COVID ::: ⚠️
• È OBBLIGATORIO IGIENIZZARSI LE MANI ALL’INGRESSO ED INDOSSARE LA MASCHERINA TUTTE LE VOLTE CHE NON SI È SEDUTI AL TAVOLO.
• È OBBLIGATORIO REGISTRARE LA PROPRIA PRESENZA CON NOME, COGNOME E CONTATTO TELEFONICO, COMUNICANDOLA AL RESPONSABILE DI TURNO
• NEL CASO FOSSE RAGGIUNTA LA CAPIENZA MASSIMA DI POSTI A SEDERE NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO AL CIRCOLO
• È OBBLIGATORIO IL MANTENIMENTO COSTANTE DELLA DISTANZA DI ALMENO 1 METRO TRA I SOCI, E DI 2 METRI DAI MUSICISTI, FATTE SALVE LE ECCEZIONI PREVISTE DA NORMATIVE VIGENTI (PERSONE CONVIVENTI).
• LE BEVANDE POSSONO ESSERE CONSUMATE SOLAMENTE SEDUTI AL TAVOLO
• SARA’ DISPOSTO IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA CORPOREA ED IN CASO ESSA SIA SUPERIORE A 37,5° NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO AL CIRCOLO. ANCHE IN CASO DI PRESENZA DI SINTOMI INFLUENZALI, IL RESPONSABILE IMPEDIRÀ AL SOCIO L’ACCESSO AL CIRCOLO. IN TALI SITUAZIONI INVITIAMO A CONTATTARE PRONTAMENTE IL PROPRIO MEDICO DI BASE.
• DATI I LIMITI MASSIMI DI CAPIENZA È POSSIBILE E CONSIGLIATO (ANCHE SE NON OBBLIGATORIO) PRENOTARE IL PROPRIO TAVOLO INVIANDO UN MESSAGGIO SU WHATSAPP AL NUMERO DEL CIRCOLO 324 993 2314, INDICANDO NOME E COGNOME , ORARIO D’ARRIVO E NUMERO DEI POSTI DA PRENOTARE (LE PRENOTAZIONI SARANNO VALIDE FINO ALL’ORARIO D’INIZIO DELL’EVENTO. IN CASO DI MANCATO ARRIVO, I POSTI SARANNO LIBERATI)
————-🇬🇧 ENGLISH 🇬🇧————-
• IT IS MANDATORY TO WEAR THE MASK EVERY TIME YOU ARE NOT SEATED AT THE TABLE
• IT IS MANDATORY TO REGISTER YOUR PRESENCE WITH NAME AND SURNAME COMMUNICATING IT TO THE SHIFT MANAGER
• IT IS MANDATORY TO MAINTAIN A CONSTANT DISTANCE OF AT LEAST 1 METER BETWEEN THE MEMBERS EXCEPT FOR THE EXCEPTIONS PROVIDED BY THE REGULATIONS IN FORCE
• BEVERAGES CAN ONLY BE CONSUMED SEATED AT THE TABLE
• THERE IS THE POSSIBILITY OF CONTROL OF BODY TEMPERATURE BY THE SHIFT MANAGERS AND IN THE EVENT OF BODY TEMPERATURE ABOVE 37.5 °, ACCESS TO THE CLUB WILL NOT BE ALLOWED. EVEN IN THE EVENT OF INFLUENCE SYMPTOMS, THE MANAGER MAY PREVENT MEMBERS FROM ACCESSING THE CLUB. IN SUCH SITUATIONS, WE INVITE YOU TO CONTACT YOUR BASIC DOCTOR IMMEDIATELY
• IF THE MAXIMUM CAPACITY OF SEATS IS REACHED, ACCESS TO THE CLUB WILL NOT BE PERMITTED
• SINCE THE MAXIMUM CAPACITY LIMITS IT IS POSSIBLE TO BOOK YOUR OWN TABLE BY SENDING A WHATSAPP MESSAGE TO THE CLUB NUMBER 324 993 2314, INDICATING NAME AND SURNAME, ARRIVAL TIME AND NUMBER OF PLACES TO BOOK. IN THE EVENT OF BEING LATE MORE THAN 30 MINUTES FROM THE BOOKING TIME, THE TABLE WILL BE FREE

Data

Set 19 2020
Expired!

Ora

21:30 - 23:30
Categoria