Dos Cabrones + Netn @ Arci Dallò

DOS CABRONES (noise grunge,Bologna)
Sono un duo e nascono da un’idea di Marco e Riccardo nel 2017 dopo un incontro occasionale davanti a una birra.
I brani vengono scritti a quattro mani con influenze grunge, sludge, stoner e noise puntando sull’istinto e l’alchimia tra i due membri.
Riccardo alla batteria e Marco alla chitarra creano tipici muri di suono e ritmi incalzanti, arricchiti da samples, caratteristici del sound che li influenza (Melvins, The Jesus Lizard, Helmet, Unsane, ZU e Shellac tra i più influenti).
Lo scopo del duo è quello di portare live le esperienze e le sensazioni vissute in sala prove, condividendo i propri stati d’animo.
Dopo aver pubblicato “Accanimento Terapeutico” nel 2019, il duo sforna finalmente un nuovo disco intitolato “Transumanza”, in uscita per Grandine Records Venerdì 17 marzo 2023.
Transumanza è composto da 7 tracce che rispecchiano l’evoluzione del duo rispetto al primo lavoro in studio, dal punto di vista della scrittura e della ricerca dei suoni.
Il disco può essere considerato come il naturale seguito del primo lavoro in studio. Concepito durante la pandemia, tocca temi quali l’eutanasia (S’Accabadora), l’indottrinamento e dogmatismo (La Scimmia di dio), il degrado sociale (Podrido) e credenze popolari (El Chupacabra).
Registrato e mixato da Enrico Baraldi al Vacuum Studio e masterizzato da Claudio Adamo al Fonoprint Studios, il disco vede la collaborazione di Frè Zocca (Lleroy) nel pezzo di chiusura “El Chupacabra”.
NETN (noise punk, Ferrara) –
Trio dalle Wastelands orientali.
Evento gratuito rivolto ai soci Arci
Possibilità di tesserarsi in loco
Info su circolo e tesseramento su: www.arcicastiglione.it

The event is finished.

Data

Mar 24 2023
Terminato

Ora

22:00
Categoria

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima