DEBORA PETRINA + ALESSIA PUPPATO
Vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 e produttrice in toto della sua musica, Petrina è compositrice, cantautrice, pianista, tastierista, chitarrista, e altresì danzatrice, performer e scrittrice.
Ha cantato e suonato allo Stone e al Barbès (New York), al Mills College (Oakland), al Seaprog Festival (Seattle), al Café du Nord (San Francisco), al DC Jazz Festival (Washington DC), al Teatro Roldàn (La Havana), al Jazz Festival di Madrid, alla Conway Hall (Londra), agli Istituti Italiani di Istanbul, Addis Abeba, New York, Los Angeles, San Francisco, Strasburgo, oltre che a Tokio, Osaka, Berlino, Colonia, Lugano, dove è spesso invitata dalla RSI – Radio della Svizzera Italiana – per la quale ha anche condotto un ciclo di trasmissioni.
È in uscita quest’anno, per la zOaR Records di Elliott Sharp (NYC), un suo ulteriore album, composto e registrato assieme al compositore Giovanni Mancuso (Premio Orpheus): le NuovoMondo Symphonies per voce e due pianoforti. L’album ha suscitato l’entusiasmo di Terry Riley, che ne ha scritto la prima recensione, e verrà presentato in prima assoluta alla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e al Festival Angelica di Bologna.
ALESSIA PUPPATO è una giovane cantautrice del basso mantovano. Negli ultimi anni ha avviato un progetto come solista chitarra e voce, suonando principalmente musica d’autore e cantautorato folk/folk rock.
Come per tanti, il periodo della pandemia è stato “occasione” per soffermarsi sulle sue canzoni, quelle ancora _in nuce_ . Dopo circa due anni di lavoro, questa primavera è uscito il suo primo disco “Punto a capo”, registrato e mixato presso Happenstance Records Studio di Marco Degli Esposti tra luglio e novembre 2021.
Il suo diario, mano scrivente delle sue canzoni, e la sua chitarra, infaticabile compagna di viaggio, non sono mancati e non mancheranno.
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci