Conflitti socio-ambientali e territorio: qual è la posta in gioco?

Negli ultimi anni la questione ecologica si è imposta come una delle principali cause di conflittualità nei territori e nelle comunità locali.  Ma qual è la “posta in gioco” di questi conflitti? Quali soggettività e quali pratiche esprimono? Quali visioni di territorio, natura e comunità emergono da essi? Questa serata vorrebbe proporre alcuni spunti di riflessione su questo tema, anche ascoltando direttamente la voci dei protagonisti di queste lotte.

Modera la serata Associazione AlterNative che in questa occasione presenta il numero 5 della rivista GAIA. Intervengono per AlterNative Giovanni Lonati, sociologo dell’ambiente; Simone Meini, antropologo; Roberto Saleri, antropologo; Paola Legrenzi, laureata in Scienze Politiche e laureanda in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale, e rappresentati del comitato No Polo Logistico e Collettivo Gardesano Autonomo.

Evento rivolto all3 soc3 Arci.
Per diventare sociə scarica l’app Arci https://tessera-arci.it/ e fai una nuova domanda di pre-adesione all’Arci Dallò. Quando verrai al circolo, anche la sera stessa, potrai versare la quota sociale e concludere la domanda.
Ulteriori info su https://www.arcicastiglione.it/tesseramento/

The event is finished.

Data

Apr 03 2024
Terminato

Ora

20:45
Categoria

Titolo

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima