COLLARS + WOJTEK

COLLARS – MATHNOISE DA BOLOGNA
Nati nel 2018 dall’unione di alcuni membri della band Ornaments e del duo Nadsat, i Collars nel giro di due anni mettono a punto la loro formula e varcano la soglia del Vacuum Studio per registrare l’album di debutto “Tracoma”. Le prime apparizioni live dei Collars hanno suscitato notevole interesse per il suggestivo mix di atmosfere cinematografiche, precisione math, aggressività e per il notevole impatto sonoro. A Novembre 2022 esce il secondo disco “Hauntology”.
Le esplorazioni sonore di “Hauntology” si ispirano agli scritti di Simon Reynolds e Mark Fisher e in particolare al concetto di “hauntologia” come tratto dal Jacques Derrida di “Spettri di Marx”. Muovendo dagli assunti della critica postmodernista Fisher e Reynolds si sono confrontati con gli effetti spettrali della vasta eredità culturale emersa dal calderone dei nuovi media, che grava come un peso insopprimibile sulla produzione culturale contemporanea, costantemente captata e ri-captata dai reverberi nostalgici di un passato mai vissuto.
Hauntologia è l’orizzonte definitivo di non-ritorno espresso dall’impotenza creativa dell’industria culturale e dei suoi modi di produzione.
“Hauntologia” è un presente patchwork, spettro rabberciato con rimasticatura di pensiero.
“Hauntologia” dispositivo di spersonalizzazione, un Frankenstein barcollante e dalle suture ancora rosee.
WOJTEK – POSTHC DA PADOVA
Wojtek stordisce la periferia di Padova da primavera 2019. È rumore, una miscela di sludge, post-hc.
Nel corso degli anni il muro sonoro si stratifica, i drumming verticali e le cascate di elettricità innescano nuove idee e linee armoniche inaspettate ed il tutto convoglia in esibizioni sempre più incendiarie.
Just cavai è lo stile di vita, il DIY la filosofia. Non fate loro abbassare gli ampli se volete divertirvi.
—-
Eventi ad offerta libera rivoltI a soc* arci.
Per far domanda di ammissione a soc* scarica l’app Arci https://tessera-arci.it/ e fai una nuova domanda di pre-adesione all’Arci Dallò. Potrai versare la quota sociale di 13 € direttamente al Circolo. Ulteriori info su https://www.arcicastiglione.it/tesseramento/

The event is finished.

Data

Apr 13 2024
Terminato

Ora

22:00

Titolo

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima