Alessandro Adami

Nel 2000 Alessandro aiuta a formare il gruppo “Corrente di Ali”, il quale per 12 anni viaggerà per l’Italia proponendo uno spettacolo a tema Fabrizio De Andrè.
Successivamente nel 2005 inizia a far parte del gruppo “Mille Anni Ancora” composto da tre musicisti che in passato accompagnavano De Andrè in tournee.
Inoltre è cantante della “Piccola 0rchestra Apocrifa” con la quale ha contribuito alla riedizione de’ “La Buona Novella” sotto al patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè.
Dal 2019 è direttore artistico del Festival Fabrizio De Andrè a Brescia promosso dall’Associazione CieliVibranti.
Collabora con Flora Zanetti con cui ha ideato diversi spettacoli: “FdA: ricordando Fabrizio De André”, “Volta, rivolta e torna a rivoltar”, “Alla ricerca del cabaret italiano” e “La canzone d’autore degli anni ’70”.

Alessandro Adami dirige il gruppo Klezmorim che si dedica alla ricerca e alla diffusione della musica yiddish e klezmer, con l’attrice Beatrice Faedi ha realizzato diverse letture-concerto, nel 2012 ha curato la rielaborazione dell’operetta per bambini “Brundibar” a Brescia e nel 2015 ha ideato e curato la produzione del Cd “Note Resistenti”, disco collettivo dedicato alle canzoni della Resistenza.

 

Inizio concerto ore 21:00, evento a offerta libera per soci arci con quota sociale di 10€.

per maggiori informazioni visita il sito www.arcicastiglione.it .

Arci Dallò

Arci Dallò
Circolo Culturale
46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)
Piazza Ugo Dallò, 4

Informativa sulla Privacy e i Cookies

Le iniziative sono rivolte ai soci arci.
Diventa socio del Circolo!