AIR GUITAR balera Vol.2

Come ci si sente ammirando il concerto dei Pinårot Alkbren, storica banda air guitar, che mimando la musica si esibisce in rituali di buon auspicio, sulle alte coste a fiordi norvegesi? Così come i grandi Etànak, che in Algeria si esibiscono in concerti all’alba nel deserto e compiono il rituale per le medesime ragioni, suonando air music da oltre trent’anni. Dopo lo spaventoso successo della precedente prima edizione, torna AIR GUITAR BALERA, la battaglia di riff acrobatici più temeraria, pericolosa, esilarante e mozzafiato che l’occhio umano abbia potuto ammirare dall’uscita del film Apocalypse Now in poi.
La seconda edizione dell’Air Guitar Balera avrà luogo Sabato 30/07 e i partecipanti si sfideranno a colpi di manici pesanti su un palco infuocato. I musicisti di air guitar saranno giudicati da una spietata giuria di esperti e dal voto del pubblico.
Si totalizzeranno dei punti su tre manches a testa.
Per ogni performance gli sfidanti avranno a disposizione 60/90 secondi.
2 brani a scelta personale
1 brano dalla lista ufficiale
Verranno valutate la tecnica di esecuzione del brano e le coreografie messe in scena. È consentita la partecipazione a amatori e non professionisti.
Primo premio
100 euro di buono tattoo
Secondo premio
50 euro di buono consumazioni
Terzo premio
20 euro di buono consumazioni
Per iscriverti inviaci una mail all’indirizzo arcidallo@gmail.com, indicando nell’oggetto AIR GUITAR BALERA, scrivici il tuo nome e cognome e ti invieremo la lista di canzoni.
” Un torneo air guitar è uno spettacolo sensazionale a cavallo tra aerobica, guerriglia urbana, talento strumentale e sottile biochimica di ispirazione alla pasticceria napoletana tradizionale. Mio padre, maestro air music del rione, e pasticcere di fama nazionale, da bambino mi obbligava a stare davanti al grammofono per ore ad ascoltare la musica barocca. Un tempo non ne capivo il motivo, ma ora so eseguire a memoria tanto bene il repertorio air mandolino di Vivaldi, quanto preparare una teglia di babbà ad occhi chiusi” Domenico Modugno
” Ho imparato l’air guitar da ragazzo, prima ancora di scoprire la chitarra elettrica, gli occhiali da sole, o l’eroina” Lou Reed
“Modestamente sono un campione in molte discipline, ma sicuramente l’air music è una delle mie preferite. Mi ricordo quando, nel 2009, stavo suonando un live set su una barca a Parigi. La serata era una bomba, u know, tutte quelle belle parigine mi facevano bollire il cervello, if u know wat i mean, quindi ero lì tutto moulin rouge a trattenermi il baguetto per evitare brutte figure, quando un ratto grosso come un tosaerba texano mi guarda e mi urla TI SFIDO IN UNA BATTAGLIA AIR GUITAR. In palio lui mise la ricetta segreta della perfetta vinagrette, io un abbonamento mai utilizzato per la palestra di Hulk Hogan. Da allora mangio solo insalata… condita con quella salsa mandataci direttamente dagli déi” Dj Kahled

Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci

The event is finished.

Data

Lug 30 2022
Terminato

Ora

20:00
Categoria

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima