IL MONDO DEL LAVORO:
L’ABC PER ORIENTARSI CONSAPEVOLMENTE”

3 appuntamenti, il Giovedì alle ore 20:45 a partire dal 16 novembre.

➡️ GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE E GIOVEDI 23 NOVEMBRE ORE 20:45- “LAVORARE INFORMATI: STRUMENTI DI BASE PER ORIENTARSI TRA CONTRATTI DI LAVORO E BUSTE PAGA ”
In questi primi due incontri si propone un approfondimento sulle tipologie contrattuali e i loro campi di applicazione. Si parlerà di collaborazioni come del nuovo ordinamento in ambito sportivo, del ruolo dei sindacati fino a giungere alla lettura della busta paga.

Il primo incontro sarà tenuto da Maurizio Mozzoni, autore ed editore. Membro del coordinamento nazionale educatori CGIL che dal 2015 si occupa di formazione sui temi del diritto sindacale.

Il secondo incontro vedrà invece come ospite Gloria Pavesi, laureata in psicologia clinica presso l’Università degli studi di Padova, ha conseguito la specializzazione quadriennale post laurea in Psicoterapia ad orientamento Costruttivista presso l’institute of Constructivist Psichology di Padova. Dal 2021 lavora con NidiL CGIL Mantova.

➡️ GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE ORE 20:45 – “IL PROPRIO POSTO NEL MONDO DEL LAVORO: STRUMENTI PSICOLOGICI PER RAGGIUNGERE UN EQUILIBRIO E CREARSI UN AMBIENTE ADEGUATO”.
Nell’incontro conclusivo verranno introdotti concetti e strumenti psicologici che contribuiscono ad aumentare le competenze del singolo verso una lettura efficace della situazione lavorativa in cui si trova e verso l’ottimizzazione della gestione degli eventi e delle comunicazioni.
Alessandra Cagalli, laureata in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche, ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’università degli studi di Padova ed un master in tecniche di Rilassamento e in Psicodiagnostica e Counseling presso il Centro studi Panta Rei. Facilitatrice secondo il metodo Traumatic Incident Reduction e Life Stress Reduction. Si occupa di consulenze individuali e alle organizzazioni, formazione e Community Maker Management.

Posti limitati e iscrizione a info@arcicastiglione.it

Incontri gratuiti rivolto allə sociə Arci.


Per diventare sociə scarica l’app Arci https://tessera-arci.it/ e fai una nuova domanda di pre-adesione all’Arci Dallò. La sera stessa potrai versare la quota sociale e concludere la domanda.
Ulteriori info su https://www.arcicastiglione.it/tesseramento/