Tra le vie di Castiglione delle Stiviere e la collina di Lorenzo

Camminata con Fausto De Stefani
VENERDI 23 GIUGNO 2017
Camminiamo insieme: tra le vie di Castiglione delle Stiviere e la collina di Lorenzo
(in collaborazione con Arci Dallò nell’ambito del Progetto Sprar Enea)

Per la settimana del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tra le iniziative organizzate, gli Scarponauti partecipano ad una camminata nell’oasi naturalistica Collina di San Lorenzo, insieme con i ragazzi dello SPRAR e ad un ospite d’eccezione. Vi invitiamo a partecipare!
Programma:
Ad accoglierci a Castiglione ci sarà Fausto De Stefani – alpinista di fama mondiale, che ha creato questo luogo d’incontro e riconciliazione con la natura, e ci accompagnerà attraverso un percorso tematico sulla storia dell’avventura e dell’esplorazione. Il percorso attraversa dolci paesaggi e tocca una serie di silenti ma suggestive e simboliche testimonianze artistico letterarie, poste all’interno del parco. Il messaggio del luogo è un incontro con la natura e nello stesso tempo il racconto della storia dell’esplorazione rispettosa, che passa attraverso la riconciliazione e la conoscenza tra i popoli. Tematiche importanti, che hanno portato Fausto ad essere fautore di un grande progetto e centro di scolarizzazione/formazione in Nepal e che aiuta e dirige personalmente da circa 20 anni.
– Ritrovo dei partecipanti ore 15,30 a Castiglione delle Stiviere in Piazza Dallò
– Partenza del gruppo percorrendo le vie di Castiglione sino all’imbocco della strada collinare che tra campi e paesaggi ci porterà in località Pedercini, luogo d’ingresso della Collina di Lorenzo
– ore 19,30 circa termine della passeggiata e aperitivo gratuito al Circolo Arci Dallò
L’iniziativa è gratuita ma chiediamo a chi vorrà partecipare di comunicarci l’adesione entro giovedì 22 giugno alla sezione Iscrizioni o scrivendo una mail ad info@scarponauti (specificando nome, cognome, numero di telefono e luogo di ritrovo)

PAOLO TRENTINI 339.6656136 per eventuali chiarimenti

Data

Giu 23 2017
Expired!

Luogo

Gli Scarponauti Turismo Attivo
Gli Scarponauti Turismo Attivo Mantua Italy 46100