MASSIMO DELLANILLA + FELIPE dei Nylon @ Arci Dalló

Riserva Indiana Presenta:

Massimo Dellanilla – Cantautore da Brescia
PRESENTAZIONE DEL SUO PRIMO DISCO “AQUA”.
Nell’estate del 2016, ad un festival, Massimo conosce i ragazzi della Riserva Indiana, un collettivo artistico che basa le sue fondamenta nella registrazione su nastro magnetico.
All’inizio del 2017, proprio in quello studio in cui si registra ancora in analogico, decide di iniziare la produzione e la registrazione del suo primo disco. Il produttore è Davide Chiari.
Nasce così “Aqua” la prima opera di Massimo Dellanilla stampata su cd, che sarà presentata il 13 ottobre 2017 all’Arci Dallò
Live è accompagnato da Thomas Baruffaldi (batteria/basso/cori), Marco Bonera (strumenti a corda/cori) e Valentina Gabanetti (Flauto traverso/ottavino/cori).

Felipe dei Nylon
Filippo Milani e Davide Montenovi si incontrano nel 2001 e subito nasce il progetto Nylon.
La musica è Cruda quando, senza bisogno di artifici tecnologici, riesce ad arrivare con tutta la sua energia e la sua intensità.
Utilizzo di strumenti acustici e assenza di basi ed effetti sono i principi cardine del progetto Musica Cruda: musica che si può suonare sul palco, ma anche sulla strada. Che vuole ritrovare la gamma dinamica delle registrazioni su vinile e riproporla negli spettacoli live. Che vuole dare energia senza l’ausilio di distorsioni e strumenti elettronici.

Inizio ore 22.00
Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci

Data

Ott 13 2017
Expired!

Luogo

Arci Dallò