Incontro con Monica di Sisto – Stop TTIP / CETA

Arci Mantova, Arci Dallò e Consorzio Agrituristico Mantovano hanno organizzato un incontro con Monica di Sisto, referente nazionale di Arci Stop TTIP/CETA.

Monica Di Sisto, giornalista, è vicepresidente dell’Associazione Fairwatch, che si occupa di commercio internazionale e di clima da oltre 10 anni.

Che cos’è il TTIP?
Il TTIP è un trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico che ha l’intento dichiarato di modificare regolamentazioni e standard (le cosiddette “barriere non tariffarie”) e di abbattere dazi e dogane tra Europa e Stati Uniti rendendo il commercio più fluido e penetrante tra le due sponde dell’oceano.

Questo trattato, che viene negoziato in segreto tra Commissione UE e Governo USA, vuole costruire un blocco geopolitico offensivo nei confronti di Paesi emergenti come Cina, India e Brasile creando un mercato interno tra noi e gli Stati Uniti le cui regole, caratteristiche e priorità non verranno più determinate dai nostri Governi e sistemi democratici, ma modellate da organismi tecnici sovranazionali sulle esigenze dei grandi gruppi transnazionali.

Modera l’incontro Claudio Morselli coordinatore provinciale del Movimento Nonviolento e responsabile di Mantova per la pace

Aperitivo alle ore 19.00 con prodotti offerti dal Consorzio Agrituristico Mantovano

Inizio incontro ore 21.00
Evento aperto alla cittadinanza nelle sale superiori
Ingresso al circolo riservato ai soci arci

lo stesso incontro si terrà alle 18.00 a Mantova presso la dispensa contadina del consorzio agrituristico mantovano in strada chiesanuova, 8: https://www.facebook.com/events/1950943968561136/

Data

Nov 23 2017
Expired!

Luogo

Arci Dallò