Inaugurazione della mostra “Frammenti” di Karim Zacchè

Karim nasce a Castiglione delle Stiviere nel 1992. Fin dalla tenera età è appassionato d’arte e delle modalità di espressione delle emozioni, seguendo un percorso artistico che sfortunatamente lascia, non sentendolo più suo.
Ritrova stimolo dopo anni mentre, lavorando in svariati locali, nota la bellezza e l’arte che si nasconde negli oggetti di uso comune, in particolare le bottiglie e così inizia a sperimentare nuove forme di riutilizzo per valorizzare quello che già esiste.
Attraverso il riutilizzo di materiali e resine, punto a rendere omaggio all’oggetto in sé, a dare una nuova vita al lavoro che c’è dietro la sua creazione e in contemporanea aiutare, anche se in piccola parte, il nostro pianeta.
Utilizzando bottiglie di diverse forme e colori creo composizioni astratte e figurative, incapsulando la bellezza e la fragilità della vita.
Ogni quadro è unico: racconta storie di cultura, sostenibilità e vuole trasmettere nel suo caos frammentato una sorta di ordine, ovviamente con sotto significati per ognuno.
L’emozione provata nel momento della creazione rende omaggio alle mie esperienze con tracce dei miei viaggi che hanno ispirato il mio percorso, sono fermamente convinto che l’arte possa essere un potente strumento di cambiamento sociale e ambientale.
La mostra rimarrà visitabile dal 16 Marzo al 13 Aprile 2025.

Evento gratuito rivolto a socə Arci.
Per rinnovare o associarti scarica l’app Arci su https://tessera-arci.it/ e fai domanda di pre-adesione all’Arci Dalló.
Tutte le Info su circolo e tesseramento le trovi su www.arcicastiglione.it/tesseramento

The event is finished.

Data

Mar 16 2025
Terminato

Ora

19:00
Categoria

Essere Soci Arci

L’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una grande associazione apartitica e progressista, con tantissimi circoli in tutta Italia.

Tutte le attività del Circolo sono riservate a sociə e la quota sociale annuale è di 13 €.

Tutte le informazioni su come associarti le trovi qui

Torna in cima