Video-recensioni del gruppo di lettura

In Resistenza Virale by arcidallo

Il club del libro di Arci Dallò “NARRAZIONI IN CIRCOLO”, data l’impossibilità di trovarsi fisicamente, presenta sé stesso ed il libro “SYLVIA”, di Leonard Michaels:

📌Cos’è il club del libro di Arci Dallò?

Il 4 febbraio appena trascorso abbiamo ospitato il primo incontro del gruppo di lettura “Narrazioni in circolo”.
Questo spazio è nato rivolgendo ai partecipanti una semplice richiesta: presentarsi al primo appuntamento con alcuni titoli di libri che si sarebbero voluti leggere e proporre al resto del gruppo.

Così è stata stilata una lista, tanto corposa quanto insolita: ogni libro corrisponde ad una persona ed ogni persona ha un proprio gusto, dei propri interessi; interessi che possono essere o meno condivisi dal resto del gruppo.
L’obiettivo? Scoprire altri e nuovi punti di vista, metterci in dubbio, conoscerci.

A marzo non hanno potuto incontrarsi, eppure è come se lo avessero fatto.

Il secondo incontro sarebbe appunto stato dedicato alla discussione e al confronto sul primo libro scelto e votato ovvero “Sylvia”, scritto da Leonard Michaels.

Non potendosi riunire hanno escogitato un modo per sentirsi comunque vicini e proseguire con questo progetto.
Hanno inserito in una raccolta le recensioni personali scritte da ciascuno, ne hanno estrapolato alcune frasi e considerazioni, unendole in un unico testo.

Quello che perciò vedrete è un video in cui sono racchiusi i loro punti di vista, riflessioni nelle quali potersi immergere e ritrovare, ma anche opinioni da contestare.
Non preoccupatevi, nulla verrà svelato, il nostro intento è quello di lasciarvi con la curiosità di conoscere questo romanzo passionale e tormentato.

*******

Vorresti partecipare?
Anzitutto ti consigliamo la visione di alcuni video pubblicati da Tamer Abdalla, che oltre a menzionare ringraziamo per il lavoro svolto, con grande accuratezza.
Qui potrete trovare informazioni sul come abbiamo scelto i libri da leggere e dato forma al nostro gruppo di lettura, nonché un approfondimento tanto scrupoloso quanto necessario su “Sylvia”, proponendoci un viaggio oltre le righe scritte dall’autore.
→ Eccovi il link https://www.youtube.com/playlist….

Il secondo libro che abbiamo scelto è “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury.

Non sappiamo cosa accadrà nel prossimo mese perciò nel caso in cui lo avessi già in casa o riuscissi a procurartelo ti aspettiamo martedì 28 aprile per il nostro secondo incontro.
Potresti comunque intervenire in questo progetto scrivendo una recensione del libro – dalla quale potremmo attingere per produrre e pubblicare il nostro secondo video.

Buona visione… e lettura.