VENERDì 19 GENNAIO: Il paradiso degli orchi + Josè Andres Tarifa Pardo e la su band

IL PARADISO DEGLI ORCHI – Space rock da Brescia

Il gruppo pubblican nel 2016 il loro secondo disco “Il Corponauta”, con la preziosa produzione di Fabio Zuffanti.
Nati nel 2007 a Brescia, stabilizzano la formazione nel 2009.
Dopo un singolo pubblicato su una compilation internazionale per l’americana QUICKSTAR PRODUCTION e le promettenti esibizioni portano il gruppo a pubblicare con ORQUESTRA RECORDS (Pavia) l’omonimo disco di debutto nel 2011.

https://www.facebook.com/il.PdO/

JOSE’ ANDRES TARIFA PARDO E LA SUA BAND – Compositore da Mantova

José Andrés Tarifa Pardo, Cantautore, Nato a Viadana il 30 luglio 1991 e residente a Belforte di Gazzuolo
Cresciuto ascoltando la musica dei cantautori italiani ( da Buscaglione e Gaber a Bennato e Capossela) ha cominciato a cantare alle feste di paese e nei musical messi in scena dal gruppo parrocchiale.
A 14 anni inizia a studiare canto con l’Insegnante Silvana Vergazzini, che lo porta a crescere artisticamente e tecnicamente.
L’incontro con il Maestro Filippo Lui, lo porta a frequentare corsi di Piano e successivamente inizia una collaborazione tra i due e alla produzione di canzoni presso lo studio Crystal World.
Oltre al canto Andrés si avvicina al Teatro, iniziando a seguire corsi con Anticorpi Teatro, Francesca Mazza , collaborando con il Teatro Magro e entrando a far parte dell’associazione Vecchio Borgo.
Questo avvicinamento lo porta ad avere una visione diversa e personale nello scrivere i testi e della loro interpretazione.
Lo si evince dal primo inedito, dove musica e parole si amalgamano lasciando spazio all’immaginazione del pubblico.
Il primo inedito La Sagra del Buio rappresenta una raffigurazione dell’Inferno Dantesco.
Questa canzone è stata presentata al Festival di Saint Vincent (8Giugno 2013) vincendo il Premio della Critica categoria Inediti e successivamente (28 Luglio 2013)
al Concorso Sotto Le Stelle (Cisternino –BR- ) vincendo, ancora una volta il Premio della Critica e Premio Presenza Scenica, oltre che ad avere critiche positive di musicisti e produttori in vari concorsi nazionali (Music Village a Sestriere e Video Festival LiveCattolica)
Nel agosto 2013 Andrés partecipa al concorso La Gondola D’oro a Lido di Venezia, con la seconda canzone inedita Voglio il parere degli Inca!
Nell’estate 2014 nasce la collaborazione con il gruppo Walking Cone e il pianista e cantautore Stefano Farì , anch’essi parte della realtà Crystal Music Academy.
Questi musicisti ai quali si affiancano anche il batterista degli Endless Vacation (tribue band Ramones) Davide Sarzi Sartori e le voci di Enrica Monister e Valentina e Emanuele Sbarbaro.
Il 26 Aprile esce il primo CD “ La Sagra Del Buio” prodotto da Filippo Lui.
Per l’estate c’è in programma la realizzazione di alcuni videoclip con l’amico regista Luca Caruso.
A breve con nuove date e tanto divertimento.

https://www.facebook.com/joseandrestarifapardo/

 

Inizio evento ore 21.30

Evento rivolto ai soci Arci.

Data

Gen 19 2018

Ora

21:00