Monsieur Gustavo Biscotti + Carmona Retusa + Lvte

MONSIEUR GUSTAVO BISCOTTI – Noise rock da Mantova

I Monsieur Gustavo Biscotti sono una band mantovana che suona assieme dal 2005. Fin dagli esordi la band ha intrapreso un percorso di ricerca musicale che li ha portati ad esplorare suoni non convenzionali e, come nel caso del primo omonimo disco, sonorità estreme racchiuse in un album strumentale in cui le basse frequenze e le distorsioni la facevano da padrone.
Passano pochi anni e a Paolo, Lorenzo, Filippo e Jacopo si aggiunge Giandomenico e il suono, arricchito delle voci, muta virando verso una natura più math-hc che viene immortalata e racchiusa nel secondo album: The disastrous fall of…
Il quintetto non è però abituato ad accontentarsi e così, in lunghe sessioni di studio e numerosi live, scolpisce riff dopo riff un suono minimale e diretto racchiuso nel nuovo album Rabid Dogs.
Per la prima volta la musica dei Monsieur Gustavo Biscotti verrà stampata in un vinile grazie alla collaborazione di 4 etichette italiane (Frammenti di un cuore esploso, Annoying Records, Sonatine Produzioni, è un brutto posto dove vivere) e una polacca ( Antena Krzyku )

https://www.facebook.com/MonsieurGustavoBiscotti/

CARMONA RETSUNA – Noise rock da Torino

I Carmona Retusa nascono a Torino nell’autunno del 2015 da un’idea di Luca Guida (batteria), Lorenzo Spinelli (chitarra), Benito Antonio Carrozza (basso) e Fabio Mascolo (voce), con l’intenzione di coniugare sonorità post-hardcore sporche e decise al cantato in italiano. Nel marzo 2016 pubblicano le loro prime due tracce ‘Cosa abbiamo ottenuto strisciando’ e ‘Selenofilia’. Un anno dopo si ritrovano a Bologna, tra Vacuum Studio e Waiting Room Audio, per registrare il loro primo album di 9 tracce, mixato da Enrico Baraldi (Ornaments) e masterizzato da Carl Saff, ed in uscita su cd, vinile e streaming nei primi mesi del 2018.

https://www.facebook.com/carmonaretusaband/

LVTE – Postrock da Casalmaggiore

LVTE e’ una band formata da tre componenti (chitarra, tastiere giocattolo e batteria) che nasce nel 2005 e ha all’attivo 6 dischi su vari formati (Cd-r, cd Glass master, vinili, k7) e prodotti da varie etichette italiane e non (Bleuaudio IT e Tafuzzy IT, Allure FR…) .
Le sonorità’ che da sempre caratterizzano il lavoro dei LVTE spaziano dal Math -rock al post-rock ma sempre strumentale.
La presenza di strumenti atipici come le tastiere giocattolo iper effettate creano una distorta e anomala armonia con gli altri strumenti.

■ http://www.bleuaudio.com/lute.html
■ https://soundcloud.com/lute-2

https://www.facebook.com/luteetul/

Inizio evento ore 22.

Evento ad offerta libera rivolto ai soci Arci.

 

Data

Apr 21 2018

Ora

21:00
Phone: + 39 324 993 2314
Email: info@arcicastiglione.it

Arci Dallò
Circolo Culturale
46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)
Piazza Ugo Dallò, 4

Informativa sui Cookies

Informativa sulla privacy

Le iniziative sono rivolte ai soci arci.
Diventa socio del Circolo!
  • Folkie + Souvlaky @ Arci Dalló!
  • @niccolini_lorenzo @ Arci Dalló!
  • @mantovapride !
  • ArciBaldo 15: La strada delle 52 gallerie! #arcibaldo foto di Alberto Soffientini
  • TOMMI E GLI ONESTI CITTADINI (e l'ispettore siae) live now @arcidallo #fuckyeah 🤘🤘
  • Tributo a Luigi Tenco @ Arci Dalló!
  • per la rubrica #cosechecrescono oggi vi presentiamo il figlio di Ugo! (in questa immagine ritratto con la mamma all'ora di pranzo ❤) Per chi non lo sapesse Ugo è il merlo 🐦 che da anni ha scelto il Dalló come sua residenza estiva! #arcidalló #coltivarci #ourplace #growuplittleUgo
  • Leonhardt (Usa) live @ Arci Dalló #arci #arcimantova #live #castiglionedellestiviere
  • #arcibaldo Special Edition nel cuore delle Domiti, sui sentieri della grande guerra!
  • Sea Faint in concerto disegnato @ Arci Dalló!
  • Jingles in Trouble @ Arci Dalló
  • Gipsy Rufina live @ Arci Dalló!

Iscriviti alla Newsletter