23 POSTI PER FARE SERVIZIO CIVILE AL COMITATO PROVINCIALE E NEI CIRCOLI DI ARCI MANTOVA

In News by Angelica Scaroni

Il Servizio Civile Nazionale è un’ esperienza formativa per i giovani dai 18 ai 28 anni, un’ importante occasione di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Il servizio civile dura 12 mesi per un impegno annuo di 1.440 ore annue (30 ore settimanali circa per 5 giorni la settimana). Per questo impegno, ai volontari e volontarie spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Il bando per la presentazione delle domande scade venerdì 28 settembre alle ore 18.00

 

Strategie comuni: i giovani e le sfide sociali del terzo millennio“: si propone di realizzare interventi di animazione culturale verso giovani.

Il testo completo del bando lo trovate qui mentre per scaricare il testo dei progetti basta cliccare sul loro titolo nell’elenco soprastante.

Per fare domanda è necessario presentare allegato 3 del bando sottoscritto dall’interessato (avendo cura di compilarlo in ogni sua parte e specificando bene il titolo del progetto per cui si fa domanda e la sede di attuazione), allegato 4 del bando (avendo cura di compilarlo in ogni sua parte perché sono le informazioni contenute qui e non nel curriculum che fanno fede), allegato 5, fotocopia della carta di identità, fotocopia del codice fiscale, curriculum vitae; inoltre, si possono allegare tutti i documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, o titoli di studio o professionali.

Le domande devono pervenire preferibilmente a mano (su appuntamento al numero 0376 1375319 o alla mail veronica.giatti@arci.it) o tramite raccomandata A/R ad Arci Servizio Civile Mantova, Piazza Tom Benetollo 1 – 46100 Mantova entro le 14.00 di venerdì 28 settembre 2018. Farà fede la data e ora di arrivo e non il timbro postale.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione.

Tutti i candidati dovranno sostenere un colloquio di selezione che si terrà nel mese di ottobre 2018.
I volontari selezionati prenderanno servizio indicativamente nel mese di gennaio 2019.

Qui trovate maggiori informazioni sul sistema di selezione mentre qui  trovate la guida rapida alla presentazione del progetto.

Per informazioni potete contattare Veronica Giatti alla mail veronica.giatti@arci.it o al numero 0376 1375319.
Trovate ulteriori dettagli anche sui siti http://scn.arciserviziocivile.it – www.serviziocivile.gov.it