venerdì 29 dicembre: Cacao + Petrolio + Fabio Cuomo

In Eventi by Angelica Scaroni

CACAO – da Ravenna

Gran Bomberoni della riviera romagnola,
Matteo & Diego ( o viceversa ) gettano le prime basi inconsce della sublime creatura Cacao in prima media;
quando ancora si leggeva A.L. e usciva “Il suono della strada” del Gran Maestro Gruff.
Diego e Matteo hanno ora più del doppio dell’età portata fieramente a quei tempi e da qualche anno si dilettano a trasporre i loro vizietti in musica.
Entrambi sono membri fondatori della band punk / h.c. Actionmen.erg.

PETROLIO – Industrial da Piemonte

Petrolio nasce nel 2015 per mano di Enrico Cerrato, musicista già molto attivo in ambito metal (InfectionCode), industrial(Gabbiainferno) e jazznoisepunk (Moksa).

https://www.facebook.com/petruspetrolio/

FABIO CUOMO – Kosmische musik da Genova

Fabio Cuomo è il batterista di due gruppi italiani, Eremite e Mope, fautori di sonorità che vanno dal black-metal (i primi) all’alt-rock (i secondi). “La deriva del tutto”, il suo esordio da solista, è una svolta decisa e radicale rispetto a quanto da lui proposto fino a ora. Cuomo dimostra di essere ben più di un semplice batterista di una band metal, palesando ambizioni da vero compositore di musica di ricerca contemporanea. Il suo lungo percorso è composto da due brani-fiume che attraversano – in una sorta di variegato collage – vari decenni di musica rock, intesa nel senso più ampio possibile, con rimandi all’ambient, alla psichedelia più dilatata, fino ad ambizioni cosmiche ricche di citazioni.

https://www.facebook.com/fabiocuomosynth/